Recenti: 2.734 - Ora Online: 4

Ci proponiamo come punto di aggregazione per le famiglie e per gli alunni, basandoci su un progetto globale per la formazione culturale, professionale ed etica dei giovani, ispirata ai principi della qualità totale.

L’esperienza e la professionalità del nostro team, l’efficacia del progetto educativo, la gestione attenta alle evoluzioni sociali ed agli orientamenti pedagogici rendono il Complesso Scolastico Seraphicum uno degli enti gestori laici modello in questo settore. In ogni nostra attività, la prima azione che mettiamo in campo è “progettare” tanto nelle scelte educative ed organizzative, quanto nelle decisioni metodologiche e didattiche.

I Licei operano, a tal proposito, in stretta sinergia con la Scuola Secondaria di Primo Grado Paritaria Seraphicum, a sua volta allineata con la Nostra Scuola Primaria, al fine di rappresentare un’offerta formativa armonica ed unitaria, ispirata all’idea del “progettare”.

Progettare è, dunque, partecipare e cooperare attraverso il dialogo e l’impiego di risorse professionali e umane di alto livello; progettare è una necessità irrinunciabile, se si vuole offrire un servizio di qualità diretto a favorire la crescita, la socializzazione e lo sviluppo armonico delle potenzialità degli allievi. Le direttive europee in materia di Formazione ed Istruzione richiedono oggi alle Istituzioni Educative di attuare delle strategie per sostenere individualmente gli allievi nello sviluppo personale e sociale, utilizzando metodologie anche in contesti educativi extra-scolastici: i campi-scuola, i campi estivi, le uscite didattiche, le attività extra-curricolari pomeridiane – il laboratorio teatrale, il coro polifonico, il giornalino scolastico – la partecipazione a progetti formativi – didattici – l’Agis Scuola, il servizio di volontariato ed ogni altra analoga iniziativa, di volta in volta attivata nell’ambito del POF.

VAI A

LICEO CLASSICO LICEO SCIENTIFICO LICEO LINGUISTICO LICEO MUSICALE E COREUTICO LICEO SPORTIVO

 

Social