Recenti: 1574381 - Ora Online: 25

21
Ott

0

#CodeWeek – La settimana europea della programmazione

La scuola Primaria “Il Serafino” del Complesso scolastico Seraphicum ha partecipato alla Settimana europea della programmazione 2019 con 12 eventi registrati sulla mappa. Con il programma “Every one Can Code” tutte le classi hanno mosso i primi passi con il coding attraverso le App CodeSpark Academy, Tynker e SwiftPlaygrounds.
La settimana europea della programmazione è un’iniziativa che nasce dal basso e mira a portare la programmazione e l’alfabetizzazione digitale a tutti in modo divertente e coinvolgente.
L’idea dei promotori è di rendere la programmazione più visibile, mostrare a tutti, sin dalla scuola primaria, come dare vita alle proprie idee con la programmazione, spiegare queste capacità e mettere insieme studenti e docenti motivati per imparare.
Imparare a programmare ci aiuta a dare un senso al mondo che cambia rapidamente intorno a noi, ad ampliare la nostra comprensione di come funziona la tecnologia e a sviluppare abilità e capacità al fine di esplorare nuove idee e innovare.

#CodeWeek #EveryoneCanCode #CodeSpark #Tynker #SwiftPlaygrounds #appleeducation #csseraphicum #scuolaprimariailserafino #ilserafino #seraphicum

No Comments

Reply

Share This