OPEN DAY A.S. 2018/19
Scuola Secondaria di Secondo Grado
Sabato 20 gennaio ore 10:30

Il primo liceo quadriennale nel quartiere Eur attivo nell’anno scolastico 2018/2019 al Complesso Scolastico Seraphicum

La presentazione dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2018/19 si terrà il giorno  sabato 20 gennaio nella sala conferenze del Complesso scolastico Seraphicum.

E’ in arrivo un’opportunità unica!

A partire dal prossimo anno scolastico 2018/2019 sarà attivato presso il Complesso Scolastico Seraphicum il primo liceo scientifico di 4 anni nel quartiere EUR.

Il Liceo Paritario Seraphicum completa così la sua offerta formativa con un progetto educativo all’avanguardia che va dalla scuola dell’infanzia al liceo, ben radicato nelle sue tradizioni ma con una visione innovativa verso l’internazionalizzazione della scuola, verso il futuro.

La quadriennalizzazione del percorso liceale per il Complesso Scolastico Seraphicum è stata quasi una scelta obbligata, non solo per i ragazzi dell’Eur, ma per tutti i futuri studenti italiani.

Una grande occasione quindi di sperimentare il percorso che avvicina i giovani ai loro coetanei europei e a quelli di buona parte del resto del mondo, i quali entrano tutti all’università un anno prima di noi: a 18 anni.

Il carico settimanale di lezioni è fissato in 30 ore per tutti e 4 gli anni, con frequenza dal lunedì al venerdì, con 6 ore al giorno: quindi non molto diverso dal quadro settimanale del liceo quinquennale.

Le ore, nel nuovo liceo quadriennale saliranno a 32, con rientri pomeridiani per coloro che sceglieranno anche l’insegnamento opzionale della lingua Spagnola. Si allungherà anche il calendario scolastico che partirà in anticipo il 5 settembre e terminerà il 10 giugno.

Si aggiungeranno importanti iniziative e attività culturali, come anche le attività di alternanza scuola – lavoro, da svolgersi durante l’anno di pomeriggio o il sabato e le attività estive da svolgersi all’estero.

Si preannuncia quindi un anno intenso per gli studenti che saranno i pionieri della scuola del futuro.

I ragazzi grazie a questa nuova opportunità acquisteranno sempre più consapevolezza di lavorare per la costruzione del loro progetto di vita, divenendo così i veri protagonisti ed artefici del loro futuro.

Si ricorda che il provino per l’ammissione al liceo musicale e coreutico si terrà sabato 27/01 alle ore 10:00