Perché studiare il tedesco?

La lingua tedesca è parlata in Germania, Svizzera tedesca e in Austria, nel Liechtenstein, in parte del Belgio, in parte del Lussemburgo e in Italia nel Sud Tirol. È studiata come seconda lingua in Olanda, Polonia, Ungheria e parte della Repubblica Ceca.

Secondo i dati EuroStat, a livello europeo l’Italia è quinta nella classifica dei Paesi che esportano in Germania, dietro a Olanda, Francia, Belgio e Polonia.La Germania è la meta verso cui l’Italia esporta maggiormente. Pertanto, la Germania è tra i principali partner economici del nostro Paese. La Germania è primo esportatore verso l’Italia.

Nel settore turistico la conoscenza della lingua tedesca in Italia è sempre più richiesta, infatti, in base agli ultimi dati statistici riguardanti il turismo tedesco, forniti da ENIT, la Germania è il primo Paese per presenze in Italia, il primo bacino di domanda turistica e anche il primo per volumi totali di spesa.

Nel settore dell’industria automobilistica, molte sono le aziende di matrice tedesca: Audi, BMW, Mercedes-Benz, Opel, Porsche e Volkswagen. In ambito culturale dalla musica alla filosofia e alla letteratura innumerevoli i personaggi di origine tedesca e potersi confrontare con i testi originali è sicuramente un valore aggiunto specie durante gli studi universitari.

L’Istituto Seraphicum organizza corsi di lingua tedesca sia individuali o per piccoli gruppi che aziendali, rivolti a ragazzi dai 12 anni e ad adulti. I corsi vengono strutturati in base alle esigenze dei discenti.

Oltre ai corsi di lingua tedesca, organizziamo lezioni per lo studio e l’approfondimento della letteratura tedesca rivolti a studenti licei o universitari.

Vuoi più informazioni?

Contattaci
chiama ora