Complesso Scolastico Seraphicum

Molti uomini hanno vita di quieta disperazione: non vi rassegnate a questo, ribellatevi, non affogate nella pigrizia mentale, guardatevi intorno. Osate cambiare, cercate nuove strade.”
(Henry David Thoreau).

L'istituto si propone come un punto di aggregazione per le famiglie e per gli studenti, basandosi su un progetto educativo globale di crescita e di valorizzazione della persona, applicando i principi della qualità totale.

Leggi tutto...

Ultime News

Progetto: Giovani artisti per l'Ospedale

Il 22 aprile 2015, presso il Policlinico Gemelli di Roma, nell'ambito del progetto "Giovani artisti per l'Ospedale" si sono esibiti Stefania Signorino flautista, Angelo Laurenti flautista, Rita Ciancio pianista, Federica Vallone pianista, alunni del nostro liceo musicale.

Guarda il video sul canale YouTube del Complesso scolastico Seraphicum.




29-30 aprile / 07 maggio 2015

Nelle prossime settimane, gli studenti dei nostri Licei saranno coinvolti in un incontro con il Dr. Arije Antinori, Criminologo e Coordinatore CRI.ME LAB (Laboratorio di Criminologia, Comunicazione di Crisi e Media) “Sapienza” Università di Roma E docente del Corso Specialistico Post-Lauream di II livello in “Psicologia Giuridico-Forense ed Investigativa applicate all’adulto ed al minore, autore/vittima di reato. Metodologie e tecniche operative d’intervento in ambito peritale civile e penale”.

Il Dottor. Antinori, già ottimo oratore di una conferenza svoltasi il 30 marzo scorso Presso la nostra Sala Conferenza e destinata ai genitori dell’intero Istituto, in collaborazione con il nostro centro clinico “Capire & Cambiare” incontrerà i nostri allievi per affrontare con loro alcune tematiche a loro particolarmente vicine, ma spesso ignorate e/o misconosciute, quali “cyber-sessualità, web-devianze, cyber-bullismo, radicalizzazione violenta, pedopornografia, avatarismo, sexting, ludopatie, grooming, shock communities, autoisolamento, cyber-stalking e schiavitù digitale”.

Gli alunni della SS2G parteciperanno a tali conferenze secondo il seguente calendario:

mercoledì 29 aprile dalle ore 11.10 alle 13.00: Biennio (classi prime e classi seconde);
giovedì 30 aprile dalle ore 09.00 alle 10.50: classi terze;
giovedì 30 aprile dalle ore 11.10 alle 13.00: classi quarte;
giovedì 07 maggio dalle ore 12.00 alle 14.00: classi quinte.




XXIII Concorso Musicale Nazionale GIAN GALEAZZO VISCONTI


Roma 10,11 - 17,18 Aprile 2015

I nostri complimenti vanno a Stefania Signorino, studentessa della classe I del Liceo Musicale Seraphicum, che ha ottenuto il Diploma di Primo Classificato nella categoria flauto EX ALUNNI SOLISTI.

Vai al sito dell'iniziativa e visualizza l'elenco completo.


Clicca qui per visualizzare le altre news.